NEXT GEN FINALS 2018 – SOPRESA O CONFERMA?

Square
S. Tsitsipas – Vincitore Next Gen Finals 2018

Terminate le Next Gen Finals, è d’obbligo una considerazione.
Il Tennis giocanile sta subendo una mutazione tecnica, infatti, sono sempre di più gli atleti che giocano a “tutto campo” con propensione di scendere a rete e tra questi, De Minaur (che si è rivelato una bella sorpresa da confermare) che ha mostrato una gran bella mano “calda e morbida” ma soprattutto una eccellente tenuta psicologica, anche se in finale ha perso da uno Tsitsipas che si è dimostrato più maturo tennisticamente parlando, con qualche momento di perdita di lucidità che dovrebbe essere meglio gestita.

A. De Minaur – Finalista Next Gen Finals 2018

Lo stesso Rublev che ha avuto la meglio su Munar, arrivando quindi terzo, non disdegna le discese a rete con buona mano in tutti i colpi.
Da tenere d’occhio il “vecchietto” Tiafóe che si vede nel circuito già da qualche tempo e la nuova entry: Hurkacz, molto interessante.
Insomma, il materiale per alcuni rinnovi dovrebbe essere assicurato se ognuno si confermerà!
Queste Next Gen a mio avviso, hanno mostrato maggiori qualità in funzione del n degli atleti interessanti, rispetto le precedenti, dove al massimo potevano essere considerati tre giocatori molto validi: Zverev, Shapovalov e Tiafóe al termine della manifestazione.
Vedremo nel prosieguo.

By Doc Frank

 

 

 

Facebook Comments